Catalogo

Gres porcellanato

Il gres porcellanato è un materiale compatto e resistente, dalle elevate performance tecniche ed estetiche. Le piastrelle sono ottenute attraverso un processo di greificazione, ovvero la completa fusione in un unico materiale di sabbie, quarzi, feldspati, caolini, argille e ossidi coloranti naturali: si tratta di materie prime che, cotte a temperature superiori ai 1250° C, arrivano a costituire un prodotto a tutta massa di eccezionale durezza, dalle caratteristiche meccaniche ineguagliabili.

Si tratta di un prodotto resistente agli agenti esterni. Una struttura vetrificata con un basso grado di porosità garantisce poi un’alta impermeabilità ad acidi, sporco e gelo. Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato sono antiscivolo, resistenti alle abrasioni e al fuoco e rispondono alle norme internazionali in vigore. Ideali per essere posate in ambienti residenziali e pubblici, anche ad elevato calpestio e densità di traffico, le nostre soluzioni garantiscono un’ottima inalterabilità nel tempo e consentono di caratterizzare al meglio ogni ambiente.

1. Vasta gamma di colori, formati spessori e finiture.

Le caratteristiche tecnico-estetiche del materiale consentono una varietà così ampia da permettere un’estrema versatilità e coordinabilità.

2. Resistente agli attacchi chimici

È insensibile agli acidi più diffusi: aceto, succo di limone, cola (acido ortofosforico) e acido cloridrico non lasciano tracce, mentre corrodono il carbonato di calcio presente nel marmo. Non resiste all’attacco dell’acido fluoridrico.

3. Resistente

Resistente all’abrasione e all’usura meglio di qualsiasi materiale naturale.

4. Non combustibile

Il materiale non brucia né produce gas o fumi tossico-nocivi in caso di incendio o esposizione alla fiamma.

5. Facilmente pulibile

Non trattiene sostanze organiche e batteri, causa di allergie e disturbi. È possibile utilizzare liberamente detergenti forti o disinfettanti.

6. Facilmente lavorabile

Il prodotto si presta per essere lavorato (tagliato, forato, etc…) come la pietra naturale per soddisfare qualsiasi tipo di personalizzazione.

7. Inattaccabile dal calore

Nessun problema con pentole calde o sigarette accese, che al contrario danneggiano legno, laminati plastici o agglomerati con resine.

8. Non teme le macchie

In cucina, olio, vino, caffè non producono macchie irreversibili. Profumo creme, smalto da unghie non intaccano e non macchiano la superficie. È possibile utilizzare detergenti o solventi senza il pericolo di danneggiare il materiale.

9. Ingelivo

Il materiale è resistente al gelo.

10. Stabile Cromaticamente

I colori sono assolutamente stabili e non vengono alterati dall’esposizione al sole, agli agenti atmosferici e allo smog..

11. Ecologico

È privo di impermeabilizzanti chimici, vernici o resine, non emette esalazioni anche con calore di fiamma. Al contrario di alcune pietre naturali non sprigiona Radon o altri gas radioattivi e non è lucidato al piombo. È prodotto nel rispetto dell’ambiente.