Fiemme Tremila

PRODUTTORE

“LA VALLE, IL BOSCO, L’ALBERO.
VENIAMO DALLA MONTAGNA INCONTAMINATA
E VOGLIAMO PORTARE QUESTO SUI NOSTRI PAVIMENTI, NATURALI, VIVI.”

IL PAVIMENTO DA RESPIRARE
Il mercato da anni promette infiniti tipi di pavimento in legno naturale, perché l’attenzione crescente dell’opinione pubblica alla cura della salute e alle problematiche ambientali ha spinto in questa direzione.
I Pavimenti Fiemme Tremila non inquinano l’aria domestica ma addirittura ne migliorano le caratteristiche.
Grazie al trattamento BioPlus® emettono solo VOC (Composti organici volatili) benefici naturali, in particolare l’alfa-pinene, il beta-pinene e il limonene. Solo emissioni naturali che portano a casa la stessa qualità (balsamica) dell’aria presente in un bosco incontaminato.

IL TRATTAMENTO CHE FA LA DIFFERENZA
Fiemme Tremila protegge la bellezza del legno con FIEMME Tremila BioPlus®, eccezionale trattamento composto unicamente da ingredienti biocompatibili: oltre 50 sostanze vegetali e minerali miscelate tra loro, che nutrono il legno senza occluderne i pori.
FIEMME Tremila BioPlus® garantisce eccellenti doti di resistenza rendendo ogni singola tavola resistente all’acqua, ai normali liquidi domestici (caffé, vino, olio, pomodoro) e all’usura, assicurando la semplicità di manutenzione.
I pavimenti in legno FIEMME Tremila, infatti, si puliscono in modo pratico e veloce come le più normali superfici.

Il trattamento FIEMME Tremila BioPlus®:

  • resiste ai liquidi
  • protegge contro l’usura
  • permette di evitare la levigatura
  • permette il facile ripristino delle zone danneggiate
  • non forma pellicole rigide
  • non produce barriera-vapore
  • non produce screpolature o fessurazione.

SOLIDITA’ 100% NATURALE
L’esclusiva struttura a tre strati incrociati in legno massello di Fiemme 3000 garantisce alle tavole una straordinaria stabilità dimensionale, maggiore capacità di flessione, resistenza alla torsione e all’imbarcamento.
La lamella nobile e il retro sono contrapposti e assemblati con il terzo elemento che, posizionato in centro ortogonalmente alla venatura degli altri due strati, funge da ammortizzatore e ne controlla le movimentazioni anomale stabilizzando l’intera struttura.
L’anima centrale è in legno d’abete rosso selezionato in modo da avere una sezionatura in “vertical line” con tutte le fibre poste in verticale all’interno della plancia.
Grazie a queste caratteristiche di trattamento e struttura i pavimenti in legno FIEMME Tremila sono adatti anche agli ambienti difficili, soggetti a maggiore stress come le cucine, le sale da bagno, gli showroom, gli hotel, i ristoranti, e gli uffici e sono consigliati per la posa su impianti di riscaldamento.
Tutti i pavimenti FIEMME Tremila sono posati flottanti in qualsiasi contesto, evitando l’utilizzo di colle nocive per incollare le plance al massetto.

CONTA LA SALUTE.
Da sempre conta la salute e mai come negli ultimi anni si è diffusa la consapevolezza dell’importanza di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente in modo organico e complessivo, circondandosi di oggetti naturali, che fanno stare bene.
I materiali con cui costruiamo le case come pavimenti, arredi, rivestimenti, gli stessi involucri degli edifici emettono VOC ossia composti chimici caratterizzati da una certa volatilità. Molti di questi VOC contaminano l’aria.
Non esistono però solo VOC nocivi, al contrario troviamo materiali che possono emettere VOC benefici, come l’alfa-pinene (presente in grande quantità nei boschi dove andiamo a respirare aria pura).
I pavimenti in legno FIEMME emettono esclusivamente questi VOC di origine naturale e trasmettono benessere balsamico agli ambienti.